Senza categoria

Per il colpaccio in trasferta

Serie B – 2^ giornata ritorno
POTENZA PICENA-DOZZESE
Sabato 21 gennaio 2023, ore 15,00
PalaPrincipi di Porto Potenza Picena (Mc)

Dopo le 15 reti realizzate in due match casalinghi consecutivi (contro Futsal Ancona ed Eta Beta), la Dozzese è chiamata all’ennesimo colpaccio, in questo caso, esterno contro una delle principali contendenti alla promozione in serie A2.
Potenza Picena ha vissuto qualche momento di alti e bassi, ma i 23 punti e le 7 vittorie conquistati sono un buon bottino per i marchigiani, a rete 50 volte complessivamente, contro i 41 gol incassati.
La Dozzese segna di più (55) e incassa di meno (38), ma nello scontro diretto, al PalaCavina, nel girone di andata, i giallorossi si imposero 1-5 con una prestazione di buon livello.
L’italo-brasiliano Renan Pizzo, classe 1991, è il miglior marcatore del Potenza Picena (9 reti, di cui 3 a Macerata nell’ultimo turno), davanti al 30enne argentino Facundo Di Iorio (8) e Antonio Mura (3). Tra i gialloblu spicca Marciano Piovesan, capocannoniere del girone D con 18 reti, al pari di Alunni dei Grifoni.
I marchigiani arrivano alla sfida contro la Dozzese, dopo il netto successo 8-5 sul campo del fanalino di coda Cus Macerata e da una serie di 6 risultati utili consecutivi, prima della sconfitta 1-2 a favore del Buldog Lucrezia.
Bella sfida anche tra i mister con Leonardo Vanni che si troverà di fronte alla coppia formata da Giuseppe Moro e Nikinha Silveira.

Così all’andata:

Serie B – 2^ giornata andata – Girone D
DOZZESE FUTSAL-POTENZA PICENA 1-5 (p.t. 1-3)
Reti: p.t. 1’30” Vinicinho (D), 2’ Di Iorio (P), 6’ Lucchesi (P) 9’30” Mura (P); s.t. 16’30” Mura (P) 19’ Giaconi (P)
Note: Espulso: s.t. 15’ Melillo (D)
Dozzese: Callegari, Sangiorgi, Melillo, Martina, Trovato, Vinicinho, Baraccani, Floris, Martella, Drago, Piovesan, Magliocca. All: Vanni
Potenza Picena: Giaconi, Bellagamba, Mura, Palumbo, Di Iorio, Tognetti, Lucchesi, Pizzo Renan, Castellucci, Montagna, Santolini, Babucci. All: Moro-Nikinha

 

2^ giornata di ritorno
Potenza Picena-Dozzese
Cerreto d’Esi-Buldog Lucrezia
Corinaldo-Cus Ancona
Eta Beta-Grifoni
Ternana-Cus Macerata
Ancona-Russi
Riposa: Recanati

 

Classifica:
Russi 30, Recanati 27, Ancona 24, Potenza Picena e Ternana 23, Dozzese e Buldog Lucrezia 22, Grifoni 15, Cerreto d’Esi 14, Cus Ancona, Corinaldo e Eta Beta 11, Cus Macerata 2.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE