Senza categoria

Brilla la stella gialloblu

2^ Categoria 5^ giornata andata
STELLA AZZURRA ZOLINO-DOZZESE 1-3 (p.t. 1-2)
Reti: 3’ De Martino (D), 30’ Zaccherini (S), 35’ Bonfieni (D), 67’ rig. Bonfieni (D)

Stella Azzurra Zolino: Folli, Gallo, Zotti, Montevecchi, Spoglianti, Nourabi, Sangiorgi, Libertone, Balelli, Vincenti, Zaccherini. A disp: Pozzi, Tarroni, Cavazzini, Castagni, Monti, Lanzoni, Riad, Tabanelli, Giacometti. All: Cilini
Dozzese: Pandolfi, Lazzerini, Zappi, Martelli, Giagnorio, Frascaroli, Giovannini, Melara, Bonfieni, Filippone, De Martino. A disp: Bottegoni, Bucci, Bassi, Marchi, Olmi, Vignoli, Cembali, Fiorenza, Brini. All: Potepan
Arbitro: Sig. Cancello di Imola

 

La Dozzese espugna il “Medri” di Pontesanto imponendosi 3-1 su una Stella Azzurra che resta solitaria in fondo alla classifica, mentre i gialloblu agguantano in vetta, nuovamente, il Bagnara a quota 13 punti.
In campo la Dozzese merita il successo per il dominio del gioco e delle occasioni create, con la strada subito spianata dalla rete in apertura di Luca De Martino.
Il pareggio alla mezzora firmato da Mattia Zaccherini rimette in discussione il punteggio, ma il campo parla chiaro, tant’è che solo 5’ dopo bomber Simone Bonfieni pesca il jolly numero 7 della sua stagione, con gli ospiti che chiudono avanti 2-1 il primo tempo. Nella ripresa la Dozzese gestisce, spingendo con qualche folata e trovando il rigore realizzato dallo stesso Bonfieni che segna l’8° gol in 5 partite, seguito da De Martino (4) e Filippone (3).
Ora la squadra di mister Potepan dovrà affrontare tre turni contro formazioni attualmente nella seconda parte della classifica, come Atletico Mazzini, Borgo Tuliero e Amaranto Castel Guelfo

Il leader della difesa Vincenzo Giagnorio fotografa la vittoria: “A Pontesanto abbiamo disputato una prestazione da grande squadra, anche perché non era facile in quanto la Stella Azzurra, al contrario di quel che mostra la classifica, e’ un avversario difficile da affrontare, avendo giocatori importanti per la categoria e giovani di prospettiva. Stiamo crescendo sulla compattezza e sul gruppo e questa è stata una bella vittoria, magari non larghissima nel risultato, visto quanto abbiamo creato nei 90’. Però la volevamo fortemente vincere per tornare subito a fare 3 punti e, per chi c’era anche l’anno scorso, per riprenderci quel che avevamo lasciato su quel campo.

Siamo tornati in vetta, ma nessuna vertigine: il campionato è soltanto alle prime battute e sarà lunghissimo e, soprattutto, molto equilibrato. Abbiamo la mentalità giusta per stare tra le prime, ma bisogna rimanere sempre sul pezzo e lavorare sodo per raggiungere l’obiettivo”.

 

2^ Categoria 5^ giornata andata

Stella Azzurra Zolino-Dozzese

Atletico Mazzini-Amaranto Castel Guelfo                       3-3

Bagnara-Sporting Valsanterno                           1-1

Borgo Tuliero-Tozzona Pedagna                        1-2

Murri-Real Faenza                                           1-3

San Lazzaro-Jcr Juvenilia                                  1-2

Sporting Pianorese-Ozzano Claterna                 5-0

 

Classifica: Bagnara e Dozzese 13, Tozzona 12, Real Faenza e Sporting Valsanterno 10, Sporting PIanorese 7, Murri 6, San Lazzaro, Atletico Mazzini e Borgo Tuliero 5, Jcr Juvenilia e Ozzano Claterna 4,  Amaranto Castel Guelfo 2, Stella Azzurra Zolino 1.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE