Spingere sull’acceleratore
2^ Categoria 10^ giornata andata
DOZZESE-OZZANO CLATERNA
Domenica 13 novembre 2022, ore 14,30
Stadio “L.Pezzi” Monte del Re Dozza
Arbitro: Pierpaolo Pio Pierrotti
Sfida tutto sommato, sulla carta, non eccessivamente ardua per la capolista solitaria Dozzese che ospiterà domenica 13 novembre al “Pezzi” di Monte del Re l’Ozzano Claterna.
I bolognesi arrivano dalla cavalcata vincente della scorsa stagione che valse la promozione in 2^ categoria, trascinati da un Marco Maranelli strabordante, autore di ben 24 reti. Il piano di sopra è altra storia, con (ovviamente) maggior qualità e fisicità: nonostante tutto, in questo avvio di stagione, la squadra di mister Di Candilo non si sta comportando male, vista una metà classifica che può soddisfare.
Emanuele Melara – Photo Bianca Sulea
Mentre da una parte c’è una corazzata che sta viaggiando a pieni giri con ben 8 vittorie già incassate (oltre al pareggio con la Pianorese) e l’ottimo rapporto gol fatti/gol subiti 31/12, dall’altra c’è una squadra dai risultati altalenanti (al di là della vittoria a tavolino 3-0 sullo Sporting Pianorese in trasferta) che incassa anche sconfitte pesanti con Bagnara (0-4), San Lazzaro (2-4) e Real Faenza (0-2). Il tutto condito da un rapporto gol fatti/subiti non molto soddisfacente, ovvero 15/16. Tra i grigiobiancorossi saranno da tenere sono controllo soprattutto Marco Maranelli (4) e Pasquale Iorillo (3), gli unici tra gli ospiti ad aver segnato più di una rete personale in stagione. Per i gialloblu continua il volo ai vertici della classifica marcatori di Simone Bonfieni (14 reti) attualmente re dei cannonieri insieme al biancoazzurro (Tozzona) Fall Balla, di Luca De Martino (8) attualmente al 6° posto nel girone e di Edoardo Filippone (4).
Giuseppe Frascaroli – Photo Bianca Sulea
La classifica dei bolognesi parla comunque di un +2 sulla corazzata Sporting Pianorese e di poche lunghezze dalle formazioni che ambiscono ad una posizione finale medio-alta, come Sporting Valsanterno (-1), Juvenilia (-4) e Bagnara (-5). Certo la differenza dalla vetta è notevole con un importante +13 (in 9 giornate disputate) per la Dozzese che non deve commettere, comunque, l’errore di sottovalutare l’avversario.
D’altra parte i ragazzi di mister Potepan hanno finora dimostrato sempre il massimo rispetto verso gli avversari, mostrando una concentrazione ed una tenacia che alla fine dei 90’ ha fatto sempre la differenza. Quindi la strada è tracciata e, risultati alla mano, è quella giusta.
Palla al centro alle ore 14,30.
2^ Categoria 10^ giornata andata
Dozzese-Ozzano Claterna
Borgo Tuliero-San Lazzaro
Jcr Juvenilia-Ozzano Claterna
Real Faenza-Amaranto Castel Guelfo
Sporting Valsanterno-Atletico Mazzini
Stella Azzurra-Bagnara
Tozzona Pedagna-Murri
Classifica:
Dozzese 25, Tozzona Pedagna 22, Real Faenza 20, Bagnara 17, Jcr Juvenilia 16, Sporting Valsanterno 13, Ozzano Claterna 12, Sporting Pianorese e Murri 10, Borgo Tuliero e San Lazzaro 8, Amaranto Castel Guelfo e Atletico Mazzini 6, Stella Azzurra 4.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
A.C. DOZZESE