1a Categoria

La Dozzese allarga il vantaggio

2^ Categoria 7^ giornata andata
BORGO TULIERO-DOZZESE 1-3 (p.t. 0-1)
Reti: 6’ De Martino (D), 52’ Bonfieni (D), 57’ rig. Bonfieni (D), 83’ Raspanti (B)

Borgo Tuliero: Melandri, Servadei (60’ Ciampone), Montalti, Leoni, Cantore, Gariuolo, Linari (63’ Raspanti), Cattani, Calonici (75’ Bambieri), Tassinari (77’ Tarozzi), Bianchi (82’ Murizzi). A disp: Piccinini, Gentilb i. All: Monti
Dozzese: Pandolfi, Zappi, Giagnorio, Martelli, Giovannini, Frascaroli, Lazzerini (75’ Vignoli), Melara (70’ Bassi), Bonfieni (88’ Bucci), Filippone, De Martino (85’ Brini). A disp: Bottegoni, Pasquali, Marchi, Olmi, Cembali. All: Potepan
Arbitro: Hysa Ledio di Faenza

E’ sempre più sola la Dozzese là in vetta e si gode il primo posto in classifica. I ragazzi di mister Ivan Potepan dominano anche il match in casa del Borgo Tuliero e, grazie agli incastri dei risultati dagli altri campi, allargano il proprio margine di vantaggio. Solamente la Tozzona, con una zampata di Roncassaglia al 91’ del big match a Bagnara, resta aggrappata ai gialloblu, ora a 3 punti di distanza. Le dirette concorrenti si “rubano” punti a vicenda e la Dozzese ne approfitta.
E’ un ottimo successo, netto come già in altre occasioni in stagione, una vittoria mai in discussione fin dalle prime battute: troppo evidente la superiorità fisica, tecnica e, soprattutto, di motivazioni della Dozzese, per un Borgo Tuliero all’esordio nel girone I che non ha potuto opporre una resistenza adeguata, se non nel primo tempo.

Dozzese che va in gol già al 6’ con Luca De Martino che sorprende il portiere Melandri con un potente e preciso diagonale di destro. Da lì, strada spianata per i gialloblu che, comunque, non riescono a sfondare per il raddoppio nei  primi 45’, perchè i faentini si chiudono bene in difesa e reggono la spinta del reparto offensivo degli ospiti.
Il fortino, però, crolla definitivamente al 7’ della ripresa quando Filippone inventa un’altra magia sulla sua fascia, andando a pescare l’accorrente De Martino che, a sua volta indovina l’assist perfetto per bomber Simone Bonfieni che è meraviglioso nel “tagliare” la difesa prima di incrociare di destro sul secondo palo. Niente da fare anche in questo caso per Melandri e la Dozzese raggiunge il 2-0.
Cinque minuti dopo, rigore fischiato a favore della squadra di mister Potepan, con lo stesso Bonfieni che dagli 11 metri non sbaglia (mai). Sul 3-0, anche se manca ancora mezzora, la vittoria è già ampiamente in cassaforte anche perchè i padroni di casa non hanno più la forza mentale di rimontare, ma solo di cercare la rete della bandiera. Rete che arriva a 8’ dal triplice fischio grazie al neo entrato Raspanti. Finisce 3-1 l’ennesima galoppata vincente della Dozzese.

Domenica 30 ottobre, al nuovo orario delle 14,30, i gialloblu ospiteranno il fanalino di coda dell’Amaranto Castel Guelfo, per il più classico dei testa-coda.

2^ Categoria 7^ giornata andata

Borgo Tuliero-Dozzese                         1-3

Amaranto Castel Guelfo-Ozzano Claterna     2-2

Atletico Mazzini-Real Faenza                          2-2

Bagnara-Tozzona Pedagna                             3-3

Murri-Jcr Juvenilia                                         1-3

San Lazzaro-Stella Azzurra                             1-6

Sporting Pianorese-Sporting Valsanterno    2-1

 

Classifica: Dozzese 19, Tozzona 16, Bagnara e Real Faenza 14, Sporting Valsanterno, Sporting Pianorese e Jcr Juvenilia 10, Ozzano Claterna 9, San Lazzaro 8, Murri 7, Atletico Mazzini 6, Borgo Tuliero 5, Stella Azzurra Zolino 4, Amaranto Castel Guelfo 3.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE