1a Categoria

Ultima occasione per vedere la Dozzese in casa

2^ Categoria – Girone I – 25^ giornata
DOZZESE-SPORTING VALSANTERNO
Domenica 2 aprile 2023, ore 15,30
Stadio “L.Pezzi” di Monte del Re – Dozza (Bo)
Arbitro: sig. Marco Martini di Imola

Foto Bianca Sulea

Difficile trovare concentrazione e motivazioni quando ormai da due settimane si è matematicamente in 1^ Categoria: la squadra di mister Ivan Potepan, però, dopo il pareggio 1-1 casalingo contro il Real Faenza, ha tutta l’intenzione di congedarsi dal proprio pubblico con una bella prestazione, spettacolo e, possibilimente una vittoria. Domenica 16 aprile, nell’ultimo turno di regular season, infatti, Giagnorio e compagni sfideranno in trasferta il Bagnara.

Di obiettivi ne son rimasti ben pochi da raggiungere per i gialloblu, una volta conquistato quello più prestigioso con il salto di categoria: certamente punteranno a chiudere in doppia cifra di vantaggio sulla seconda in classifica, la Tozzona, cosiccome, a livello di classifica marcatori, Simone Bonfieni leader indiscusso dell’intera categoria regionale con 34 gol realizzati, punterà a raggiungere quota 35 o, perchè no, anche 40 reti stagionali. Alle sue spalle Luca De Martino potrebbe puntare a quota 25 (attualmente ha segnato 21 reti). In cerca di “arrotondamenti” anche Edoardo Filippone (ora a quota 11) e Emanuele Melara (7).

Dal punto di vista tecnico il derby contro lo Sporting Valsanterno è un altro match molto atteso e sempre particolarmente duro da affrontare per i gialloblu, che non hanno mai trovato vita facile contro i giallorossi. All’andata, infatti, fu pareggio, il secondo della stagione dozzese: nell’1-1 segnarono Bonfieni e Columbu.

Per tutti i tifosi della Dozzese è l’ultima occasione in stagione per assistere dal vivo in casa i propri beniamini in 2^ Categoria: la prossima volta che scenderanno in campo al “L.Pezzi” in un match ufficiale, sarà Prima Categoria e ci sarà da divertirsi!

Palla al centro alle ore 15,30.

 

2^ Categoria – 25^ giornata

Dozzese-Sporting Valsanterno

Amarantao Castel Guelfo-Stella Azzurra

Atletico Mazzini-Borgo Tuliero

Murri-Bagnara

Ozzano Claterna-Tozzona

Real Faenza-Jcr Juvenilia

Sporting Pianorese-San Lazzaro

 

Classifica:
Dozzese 61 (già promossa in 1^ Categoria), Tozzona 50, Real Faenza 44, Bagnara 36, Sporting Pianorese e Murri 35, Jcr Juvenilia 34, Sporting Valsanterno 33, Ozzano Claterna e Borgo Tuliero 30, Amaranto Castel Guelfo 29, Atletico Mazzini 20, Stella Azzurra 18, S.Lazzaro 17.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE