Futsal

Vanni: “Impariamo dalla Coppa. Domani è campionato e non si può sbagliare”

Neanche il tempo di leccarsi le ferite per la sconfitta in Coppa Italia contro gli amici dell’OR che la Dozzese deve tornare subito in campo domani per affrontare ancora una volta gli emiliani, stavolta nella quattordicesima giornata del girone B di Serie A2. Con mister Leonardo Vanni siamo quindi andati ad analizzare quanto accaduto nel match infrasettimanale di mercoledì scorso, cercando poi di ragionare in ottica campionato. Mentre la Dozzese è seconda a 28 punti, infatti, l’Olimpia Regium insegue al terzo posto con 23 punti e una partita in meno (visto che gli imolesi hanno già rispettato il turno di stop): come afferma lo stesso tecnico dei romagnoli, quella di domani è una partita in cui “non si può sbagliare”.

– Mister, cosa non ha funzionato a tuo avviso nel match di Coppa? Questioni di carattere tecnico o mentale?

“La Coppa è una competizione a sé, forse l’abbiamo sentita troppo e siamo stati imprecisi in troppe occasioni. Il risultato poi non è veritiero, loro hanno vinto giustamente e con merito, ma il risultato si è allargato perché abbiamo provato il tutto per tutto e non è andata bene”.

– Secondo te dove, in che aspetto l’OR ha vinto davvero la partita?

“Loro sono una squadra più esperta come gruppo ed hanno lavorato tanto nell’unione di squadra. La partita è stata in larghi tratti equilibrata, ma loro sono stati più bravi ad essere più squadra”.

– Ora il replay in campionato. Dovrete arrivare a sabato sereni, come se il match di Coppa non fosse esistito, o proprio dall’amarezza dell’eliminazione dovrete attingere una sana rabbia per approcciare al meglio il match?

“Le delusioni devono essere trasformate in voglia di rivalsa. Per sabato dovremo imparare dagli errori fatti in Coppa e non ripeterli. Domani è campionato e non si può sbagliare. Sarebbe stato bello andare avanti in Coppa, ma se dovevamo uscire, meglio farlo a favore di una società amica, augurandole di arrivare fino in fondo”.