FutsalSenza categoria

Dozzese, una sosta utile. Candeloro: “Arriva al momento giusto, saremo pronti per la fase decisiva”

Questo weekend di pausa dei campionati nazionali verrà sfruttato dalle squadra per raccogliere le energie fisiche e mentali, con l’intento di ripartire ancora più forte nel proseguimento della stagione. Nel caso della Dozzese questo fine settimana di stop certamente servirà anche per eliminare le ultimissime scorie lasciate dal doppio ko con l’Olimpia Regium subito tra Coppa Italia e campionato. Sabato scorso, infatti, in occasione della quattordicesima giornata del girone B di Serie A2 i romagnoli si sono dovuti arrendere agli emiliani per 7-4 bissando la sconfitta del mercoledì precedente in Coppa. Dalla debacle di sette giorni fa abbiamo quindi preso le mosse per analizzare il momento dei gialloblù e fare il punto della situazione in casa Dozzese; ad aiutarci in questa operazione è stato il direttore sportivo degli imolesi Andrea Candeloro.

– Partiamo un attimo dalla sconfitta in campionato con l’OR. C’è stata qualche differenza rispetto alla gara di Coppa o alla base sono stati commessi gli stessi errori?

“Rinnovando i complimenti all’OR, credo che nel doppio confronto campionato-coppa semplicemente abbia vinto la squadra che ha giocato meglio. In una stagione impegnativa come questa capitano giornate così. Certo sarebbe meglio non accadessero, ma è lo sport e dobbiamo accettarlo”.

– L’imminente weekend di sosta arriva forse al momento giusto? C’è l’occasione di capire bene cosa va sistemato?

“Questa sosta arriva nel momento migliore. Mister Vanni e la squadra stanno lavorando forte. Sta arrivando la fase decisiva del campionato. Saremo pronti”.

– Da poco si è chiuso il mercato. Siete soddisfatti di come siete riusciti a sistemare la rosa?

“Sul mercato ci siamo mossi molto in anticipo. Abbiamo fatto diversi cambiamenti. In questo gennaio perciò abbiamo iniziato a valutare con mister Vanni già i rinnovi contrattuali in vista della prossima stagione. Crediamo molto nella programmazione. Siamo convinti che questo lavoro porterà lontano”