1a Categoria

Testacoda con la Stella Azzurra

2^ categoria  – 18^ giornata
DOZZESE-STELLA AZZURRA ZOLINO
Domenica 12 febbraio 2023, ore 14,30
Stadio “L.Pezzi” Monte del Re – Dozza (Bo)
Arbitro: sig. Paolo Monti di Imola

 

Grazie al 2-0 del Real Faenza ai danni della Tozzona Pedagna al “Calipari” di Imola, nel recupero della 15^ giornata, la Dozzese si appresta a scendere in campo per la 18^ giornata con ben 10 lunghezze di vantaggio sui biancoazzurri imolesi e 12 sui manfredi.
Per evitare (inauditi) crolli in classifica, è necessario tenere alta la tensione agonistica giornata dopo giornata, al di là della forza e della resistenza dell’avversario.
Avversario di turno la Stella Azzurra Zolino, formazione che sta navigando nella zona bassa della classifica, al penultimo posto. La situazione difficile in graduatoria potrebbe spingere gli imolesi a giocare col coltello tra i denti alla ricerca di un colpaccio che sarebbe clamoroso, ma che si è già concretizzato nella scorsa stagione, in una gara che compromise particolarmente la corsa della Dozzese verso la promozione (ma si giocava a Pontesanto).

Poca storia nei pronostici che vedono ovviamente stra-favorita la squadra di mister Potepan, dominatrice del girone fino a questo momento, imbattuta, con 3 pareggi incassati, oltre alle 14 vittorie. Ruolino di marcia inverso per gli imolesi che “vantano” 3 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Anche a livello di gol la gara è impari, con Dozzese a quota 59 (e 23 subite) e Stella Azzurra a quota 27 (contro le 34 incassate). Migliori marcatori degli ospiti sono Mattia Zaccherini (7) e Simone Vincenti (6), mentre la Dozzese vola con le 25 reti di Simone Bonfieni, le 16 di Luca De Martino e le 9 di Edoardo Filippone.

Fischio d’inizio alle ore 14,30.quota fff

 

2^ categoria – Recupero 18^ giornata

Dozzese-Stella Azzurra Zolino

Amaranto Castel Guelfo-Atletico Mazzini

Jcr Juvenilia-S.Lazzaro

Ozzano Claterna-Sporting Pianorese

Real Faenza-Murri

Sporting Valsanterno-Bagnara

Tozzona Pedagna-Borgo Tuliero

 

Classifica:

Dozzese 45, Tozzona* 35, Bagnara e Real Faenza* 30, Ozzano Claterna 27, Sporting Pianorese 25, Sporting Valsanterno 22, Jcr Juvenilia 21, Murri 19, Amaranto Castel Guelfo e Borgo Tuliero 18, S.Lazzaro 17, Stella Azzurra 13, Atletico Mazzini 11.

[*1 partita in meno]