Futsal

Parte la Serie A2 | Vanni: “Voglio vedere fin da subito fame di vittoria”

L’avventura in A2 parte da Grosseto. Vanni: “Voglio vedere fin da subito fame di vittoria”

– Intervista di Calcio a 5 Anteprima a Mister Leonardo Vanni –

Un palcoscenico a lungo sognato che ora diventa realtà. Domani pomeriggio a Grosseto la Dozzese, sfidando l’Atlante, farà finalmente il suo esordio in Serie A2 dando inizio a un’avventura per la quale gli imolesi in estate si sono preparati allestendo un roster competitivo e lavorando duramente per entrare nella migliore delle condizioni fisiche, tecniche e mentali. Come sempre, la causa romagnola verrà sostenuta e guidata in prima linea dal presidente Leonardo Vanni, che dalla panchina indicherà la via ai suoi giocatori per districarsi tra gli ostacoli della nuova categoria. Una categoria in cui lo stesso Vanni, al pari della sua Dozzese, farà il suo esordio assoluto nelle vesti di tecnico, come ci ha raccontato durante le due chiacchiere che abbiamo scambiato alla viglia del grande giorno.

– Mister Vanni, ora il momento tanto atteso è davvero arrivato: quali sono le tue emozioni in vista dello storico esordio in A2?

“Finalmente ci siamo. Dopo due mesi di duro lavoro arriva il debutto. È la prima volta per me in A2 da tecnico ed è da tanto tempo che una squadra imolese non riesce a giocarci”.

– La squadra come sta? Ti hanno soddisfatto gli ultimi giorni di preparazione?

“La squadra non è ancora al 100%, ma sicuramente abbiamo lavorato affinché tutti potessero arrivare molto bene alla prima anche se reduci da acciacchi; merito del mio team che su preparazione atletica e fisioterapia è eccellente”.

– Per voi non sarà un esordio semplice visto che giocate contro l’Atlante Grosseto. Cosa vuoi e non vuoi vedere in campo da parte dei tuoi giocatori?

“Giocare a Grosseto la prima partita non è sicuramente semplice; loro storicamente in casa sono molto forti, perciò sarà una battaglia su ogni pallone. La cosa che voglio vedere fin da subito sono la fame di vittoria, la concentrazione di chi vuole a tutti i costi un risultato e non molla finché non lo ha ottenuto”.

– In generale, le tue aspettative per il campionato?

“L’obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile, siamo una neopromossa. Poi, se saremo stati bravi, vedremo di levarci le soddisfazioni che chi lavora duramente merita”.

 

Redazione di CALCIO A 5 ANTEPRIMA