Senza categoria

Trasferta delicata

Serie B 11^ giornata andata
RECANATI-DOZZESE
Sabato 17 dicembre 2022, ore 16,00
Centro Sportivo “Nicola Tubaldi”, viale A.Moro – Recanati (MC)

Dopo lo shock negli ultimi minuti del derby casalingo contro Russi, la Dozzese Futsal farà visita all’altra formazione che sta dominando il girone D. Recanati siede al 2° posto dietro agli arancioneri ad una sola lunghezza di distanza. Chiaramente la sfida ai gialloblu sarà per i marchigiani l’occasione per mantenere il contatto con Russi o, addirittura, tentare il sorpasso, nel caso di un passo falso contro Grifoni. Di certo, contro la Dozzese non vorranno fare regali anticipati di Natale.


D’altro canto, per Vinicius e compagni è fondamentale tentare di espugnare il “Tubaldi” per guadagnare fiducia innanzitutto e quei punti utili per tornare a “tiro” del podio.
Non sarà gara semplice, ma molto dipenderà dall’approccio mentale di una squadra che a livello di talento e di esperienza non ha da invidiare nulla a nessun avversario, ma che in questo primo scorcio di torneo ha lasciato troppi punti per strada. La mole di gioco è sempre importante, le occasioni da rete fioccano a ripetizione e per la Dozzese è giunto il momento di concretizzare quanto più possibile questi aspetti.

 

Tra gli avversari, occhio al bomber di razza Nico Sgolastra (13 reti) che sta viaggiando sugli stessi numeri del “collega” dozzese Marciano Piovesan (15 e 2° posto nella classifica marcatori a -1 da Alunni di Grifoni). Per Sgolastra, in carriera, presenze e (tanti) gol in serie A2 con il Futsal Cobà di Fermo (FM). Alle sue spalle tra i marchigiani, Jonathan Sabbatini a quota 6.

Palla al centro alle ore 16,00.

Serie B 12^ giornata andata

Recanati-Dozzese

Eta Beta-Buldog Lucrezia

Potenza Picena-Cus Ancona

Ternana-Corinaldo

Russi-Grifoni

Ancona-Cus Macerata

Riposa: Cerreto d’Esi

 

Classifica: Russi 24, Recanati 23, Ancona 18, Potenza Picena e Ternana 17, Dozzese, Buldog Lucrezia e Grifoni 15, Cus Ancona 11, Cerreto d’Esi e Corinaldo 10, Eta Beta 7, Cus Macerata 2.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE