1a Categoria

Big match contro Bagnara

2^ Categoria 13^ giornata andata
DOZZESE-BAGNARA
Domenica 4 dicembre 2022, ore 14,30
Stadio “L.Pezzi” Monte del Re Dozza (Bo)

Photo Bianca Sulea

 

La Dozzese di mister Ivan Potepan giunge all’ultima giornata del girone di andata da capolista solitaria ed è pronta a sfidare la terza forza del campionato, il Bagnara.

I gialloblu vogliono raggiungere il giro di boa ancora imbattuti e proseguire la striscia ancora aperta dalla prima giornata ed arricchita da 10 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo dei quali conquistato domenica scorsa a tempo scaduto a Casalfiumanese contro lo Sporting Valsanterno.

Di certo, i biancoazzurri rappresentano uno degli ostacoli più difficili della stagione per Giagnorio e compagni: 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, sono un buon biglietto da visita per la squadra di mister Fabio Giardini che scenderà in campo al “Pezzi” per raccogliere il colpaccio di giornata.

I bagnaresi mostrano la buona vena realizzativa di Simone Ponseggi e Riccardo Medri, rispettivamente con 9 e 7 reti, davanti alla coppia formata da Luca Camorani e Nicola Ciarlariello a 5 reti a testa.

Dall’altra parte, però, ci sarà una Dozzese trascinata da un attacco spaziale, con la stella polare Simone Bonfieni, a quota 19 reti in 12 partite disputate, seguito da Luca De Martino (9), Edoardo Filippone (6) ed Emanuele Melara (3). Ma i gialloblu 2022/23 stanno mostrando i muscoli in ogni reparto, dal portiere Pandolfi, alla difesa guidata da capitan Giagnorio, dal centrocampo in cui si stanno facendo notare tanti giovani talenti fino, appunto, al tridente più prolifico del campionato.

Sarà una partita imperdibile per il tanto pubblico che quest’anno sta seguendo la squadra dagli spalti, appoggiando un progetto quanto mai intenso voluto dal d.s. Daniele Facchini.

Palla al centro alle ore 14,30.

2^ Categoria 13^ giornata andata

Dozzese-Bagnara

Murri-S.Lazzaro

Amaranto Castel Guelfo-Tozzoa Pedagna

Atletico Mazzini-Stella Azzurra

Sporting Pianorese-Borgo Tuliero

Real Faenza-Sporting Valsanterno

Ozzano Claterna-Jcr Juvenilia

 

Classifica: Dozzese 32, Tozzona Pedagna 28, Bagnara 26, Real Faenza 21, Jcr Juvenilia 20, Ozzano Claterna e Sporting Valsanterno 15, Sporting Pianorese 14, Murri 13, San Lazzaro, Amaranto Castel Guelfo e Borgo Tuliero 11, Atletico Mazzini 10, Stella Azzurra 8.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE