1a Categoria

Per restare in alto

2^ Categoria 6^ giornata andata
DOZZESE-ATLETICO MAZZINI
Domenica 16 ottobre 2022, ore 15,30
Stadio “L.Pezzi” Monte del Re, Dozza
Arbitro: Nicolas Garelli di Imola

Foto di Bianca Sulea

Turno casalingo delicato per Bonfieni e compagni che sul campo amico incroceranno i guantoni con i bolognesi dell’Atletico Mazzini, formazione che sta navigando a metà classifica.
Nella scorsa stagione i gialloneri furono sì battuti 3-1 all’andata e 2-0 al ritorno a fine regular season, ma resero dura la vita ai gialloblu con il loro gioco aggressivo soprattutto a centrocampo. Ci vollero la tripletta di Edoardo Filippone in terra felsinea e le reti dello stesso Filippone e di Bonfieni per avere la meglio dell’Atletico Mazzini.

La stagione 2022/2023 vede un avvio bruciante della Dozzese, ancora imbattuta, già capace di mettere in ghiacciaia 4 vittorie ed un pareggio importante contro lo Sporting Pianorese, nelle prime 5 giornate. Per i bolognesi, invece, 2 pareggi con Amaranto Castel Guelfo e San Lazzaro (3-3 e 2-2) ed una sola (ma clamorosa) vittoria 4-3 sul campo dello Sporting Pianorese, una delle principali candidate alla promozione. Poi due sconfitte a Bagnara all’esordio (2-6) e in casa contro Murri (1-2). Piuttosto altalenante dunque l’avvio di campionato di Riccardo Loro (capocannoniere con 3 reti) e compagni.


La Dozzese deve puntare all’intera posta in palio per proseguire il proprio cammino in vetta alla graduatoria, dando continuità ai successi fin qui ottenuti.
In vetta, gara delicata per il Bagnara che dovrà cercare punti sul campo di un Real Faenza dato in ottimo stato di forma, mentre la Tozzona giocherà il derby imolese contro la Stella Azzurra al “Calipari”.
L’arbitro Garelli è lo stesso che fischiò nell’importante vittoria 4-3 sul campo della Tozzona Pedagna, il primo big match dell’intero girone.

 

 

2^ Categoria 5^ giornata andata

Dozzese-Atletico Mazzini

Amaranto Castel Guelfo-Sporting Pianorese

Jcr Juvenilia-Borgo Tuliero

Ozzano Claterna-Murri

Real Faenza-Bagnara

Sporting Valsanterno-San Lazzaro

Tozzona Pedagna-Stella Azzurra Zolino

 

Classifica: Bagnara e Dozzese 13, Tozzona 12, Real Faenza e Sporting Valsanterno 10, Sporting PIanorese 7, Murri 6, San Lazzaro, Atletico Mazzini e Borgo Tuliero 5, Jcr Juvenilia e Ozzano Claterna 4,  Amaranto Castel Guelfo 2, Stella Azzurra Zolino 1.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE