Senza categoria

Lorenzo Martella, il perno della difesa

Continua l’opera di costruzione del gioiello Dozzese Futsal da parte del direttore sportivo Andrea Candeloro: l’ultimo colpo in ordine temporale è il forte difensore ???????????????????????????? ????????????????????????????????.
Atleta all’antica, duro nel gioco difensivo, ma molto moderno nell’interpretazione delle ripartenze e nel trasformare in offensiva una situazione difensiva. Ama spingersi in attacco ed appoggiare il reparto offensivo, non disdegnando il tiro e la ricerca della rete. Tanto che, in carriera, spesso, ha centrato la doppia cifra nelle marcature.
Capitano della Vis Gubbio dal 2018/19 tra serie B e serie A2, Martella approda ad Imola per motivi lavorativi ed accetta il progetto del D.S. Candeloro entrando a far parte di una rosa ambiziosa ed altamente competitiva per la serie B.
???????????????????????????? ????????????????????????????????, ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? ????????????????????????????????????. ???????????????? ???????? ???????? ???????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????? ?????????????????????????
“Mi sono trasferito ad Imola per lavoro e quest’anno avevo il forte desiderio di riprendere l’attività. Fondamentali sono stati gli stimoli ricevuti dal ds Candeloro e dal mister Vanni, con un grazie particolare che va a mister Placuzzi per la disponibilità e la cortesia ad essersi speso per me. E’ sicuramente un progetto ambizioso e che punta in alto da subito. Di meglio non potevo chiedere. Dovremo saper trasformare la pressione di una favorita in spinta per vincere”.
???????????? ???????????????????? ???????? ???????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????? ???????????? ????????????????????????. ???????????????? ???????? ???????????????????? ???????? ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???? ???????????????????????????? ?????????????????????????????????????????
“Una maturità umana e calcistica che ha raggiunto l’apice con la semifinale playoff per giocarsi la massima serie. Condividere lo spogliatoio con un giocatore come Kocic, poi, ti apre un mondo dentro e fuori dal campo”.
???????? ???????????? ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???????????????? ???????????????????????? ????????????à ???????????????????????????????????????????????????? ????’???????????? ???????????????????? ???????????????????????????????? ???????????? ???????????????????? ????????????????????????????????????: ???????????????????? ???????????????? ???????? ???????????? ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????
“Penso che una buona tecnica, corsa e attitudine al sacrificio siano le mie doti migliori. Giocando da ultimo diventa fondamentale anche il temperamento e la tranquillità che si riesce a trasmettere alla squadra. Cosa non sempre facile, specie a certi livelli. Saremo sicuramente una squadra portata ad attaccare (incluso il sottoscritto), ecco perchè sarà importante non perdere l’equilibrio”.
???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???? ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? ????????????????????????????, ???????? ???????????????? ???????????????????????????? ???????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ????????????????????????????????????????. ???????? ???????? ?????????????????????????????????????
“Come dicevo prima, sono un ultimo atipico: mi piace trasformare rapidamente l’azione da difensiva a offensiva. Amo partire da dietro, specie su un campo grande come il nostro che spero diventi presto un fortino”.
???????????????????? ????????????????????, ???????? ???????????????????????????? è ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????? ???? ???????????????????????????????? ???????????? ???? ????????????????. ???????? ???????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? ???????????????? ???????? ???????????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????? ???????? ????????????????????. ???????????? ???????? ?????????????????????
“Posso solo dire che la Società non solo ha fatto acquisti top, ma anche mirati. Ho già affrontato alcuni dei miei compagni, con altri non ho avuto il piacere, ma le statistiche parlano chiaro. Noi dovremo esser bravi a far scattare quella scintilla per passare da un gruppo con individualità importanti ad una squadra forte. Quanto a me, credo che sicuramente i 3 anni da capitano mi abbiano aiutato a sviluppare esperienza. Sono della vecchia scuola: per me un leader è riconosciuto spontaneamente dal gruppo squadra. Io posso dire che darò il 100% per la Dozzese Futsal. Questo è chiaro”.
???? ???????????????? ???????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????
“Nel singolo come nel collettivo non mi pongo limiti. Amo spingere oltre i miei limiti, non accontentandomi mai, ma con una convinzione: allenarsi a testa bassa e con umiltà”.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
A.C. DOZZESE